Racks

Per allenarsi nel miglior modo possibile sono necessarie, oltre ad una buona dose di forza di volontà, attrezzature adeguate, come panche, stazioni, bilancieri, dischi e molto altro.

Uno dei migliori strumenti: il power rack

Il power rack è uno strumento perfetto per chi ama sollevare ghisa, ed è costituito da tubolari e componenti in acciaio, dotati di appositi fori che consentono di inserire accessori e add-on posizionabili su diverse altezze, che creano una sorta di gabbia, all'interno della quale è possibile allenarsi con il bilanciere in totale sicurezza.

Le caratteristiche e le qualità del power rack

Questa struttura possiedono una serie di caratteristiche che la rende un pezzo fondamentale del nostro catalogo online, prima fra tutte la sicurezza.

Il Power Rack risulta così particolarmente utile quando si lavora con carichi elevati e/o senza l’aiuto di uno spotter. Infatti, lavorare all’interno di una "gabbia" permette, in caso di necessità, di interrompere la serie poggiando il bilanciere sulle barre di sicurezza evitando situazioni potenzialmente rischiose. Un’altra caratteristica che lo rende uno strumento eccezionale è la possibilità, unendolo ad una panca, un bilanciere e dei dischi, di eseguire allenamenti completi per tutti i gruppi muscolari. Questa versatilità è data proprio dalla possibilità di regolare, secondo le proprie necessità, i supporti per il bilanciere e le barre di sicurezza, nonché dalla sbarra per trazioni inclusa e dai vari accessori acquistabile per ampliare la struttura.

Insomma, per chi vuole allenarsi seriamente il power rack è un attrezzo indispensabile, necessario per testare i propri limiti e spingersi.

Power Rack: vendita online su Top Skills

Il power rack ricopre spesso un ruolo importantissimo nella routine di allenamento di atleti professionisti ed amatori. Per questo motivo è possibile trovare molti modelli diversi nella nostra offerta online, perfetti per ogni tipo di necessità:

Power Racks Serie 500

Quelli della Serie 500 sono i rack entry level della gamma ATX. Perfetti per chi vuole iniziare a creare la propria home gym senza rinunciare alla sicurezza.

Power Racks Serie 600 e 650

Le Serie 600 e 650 sono entrambe caratterizzate da Power Racks con tubolari di 60 x 60 mm, ma differiscono per alcune caratteristiche tecniche e per la loro certificazione: i primi sono infatti destinati ad un utilizzo personale, mentre i secondi presentano tutti i requisiti per essere utilizzati in ambienti professionali. Entrambe le serie possono comunque beneficiare di un'ampia gamma di accessori acquistabili per ampliare e diversificare i propri workout.

Power Racks Serie 700 e 750

I Power Racks delle serie 700 e 750 sono fra i più popolari dell'intera gamma ATX grazie alla loro ottimo rapporto performance/prezzo. Si tratta infatti di dispositivi con certificazione per uso professionale, disponibili in varie tipologie, diverse sia per dimensioni sia per caratteristiche. L'ampia variatà di accessori e opzioni acquistabili per queste serie le rende estremamente versatili e funzionali.

Power Racks Serie 800

La serie 800 comprende i Power Racks top di gamma del brand ATX: strutture estremamente professionali, con caratteristiche tecniche davvero elevate ed un numero davvero notevoli di accessori e add-ons acquistabili, capaci di trasformare questi racks in vere e proprio stazioni di allenamento.