Power Bands e Resistenze Elastiche

Power Bands per il Fitness e il Functional Training

Le power bands sono delle bande elastiche in grado di garantire all’atleta un sostegno o una carico aggiuntivo durante gli esercizi. Tali prodotti sono disponibili in diversi gradi di resistenza; inoltre rappresentano un valido aiuto per migliorare la resistenza, la flessibilità e la potenza muscolare.

Oltre ad essere facilmente trasportabili, in virtù delle loro misure ridotte, possono essere utilizzate in moltissimi  esercizi diversi, sia per la parte superiore che inferiore del corpo e rappresentano inoltre un valido aiuto per lo stretching.

Resistenze elastiche

Col termine resistenze elastiche si intende genericamente Cavi elastici e Power bands, che permettono di lavorare con carichi progressivi. Il panorama delle resistenze elastiche è molto vasto e comprende tipologie di cavi molto diversi da loro, sia per resistenza che per caratteristiche. Questa gran varietà, unità a quella degli accessori disponibili, permette di scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze. I campi di utilizzo spaziano dal rafforzamento delle strutture muscolari delle articolazioni allo sviluppo della forza esplosiva nelle gambe.

Questi e moltissimi altri attrezzi per il functional training, sono reperibili all'interno della lista dei prodotti presenti nel nostro catalogo online.