Bumper Plates

Bumper Plates

I Bumpers Plates sono speciali dischi realizzati in gomma che presentano un diametro unico di 45 cm indipendentemente dal peso. Vengono utilizzati soprattutto nel Weightlifting e nel Crossfit, dove è necessario avere dei pesi che possano essere lasciati cadere durante l’esecuzione dell’esercizio. Inoltre, il diametro dei dischi è tale da permettere una posizione di partenza da terra ottimale.

Bumper da allenamento e da competizione

I bumper plates si dividono in due macrocategorie: da allenamento e da competizione. Quelli da allenamento, oltre ad essere notevolmente più economici, presentano solitamente caratteristiche di durezza inferiori e possono avere diametri, colori e composizione anche molto diverse fra modello e modello. Quelli da competizione presentano invece una parte centrale in acciaio che contribuisce in modo incisivo al loro peso totale e una durezza della gomma piuttosto elevata, in grado di conferire al disco proprietà di rimbalzo molto ridotte.

Alcuni bumper ATX

ATX propone un ampia gamma di Bumper Plates, dai più economici per l'allenamento di tutti i giorni ai più performanti bumper da competizione e in poliuretano. 

Vi invitiamo a visionare l'intera lista dei prodotti presenti nel catalogo di vendita online e trovare le migliori soluzioni per i vostri allenamenti.