Grazie per il tuo acquisto!

Sperando che l’attrezzatura ricevuta rispecchi a pieno le tue aspettative, ti lasciamo qualche informazione che potrebbe tornarti utile.

Innanzitutto, ci auguriamo che non vi siano stati intoppi con la spedizione e la consegna, ma se così non fosse segnalacelo pure, così da poter inviare a nostra volta un feedback al corriere.

Prima di cominciare ad aprire le confezioni ricordati di conservare gli imballi per le prime settimane, potrebbero tornarti utili in caso avessi necessità di sostituire il prodotto o restituirlo.

Se hai comprato un articolo che deve essere assemblato troverai tutte le istruzioni all’interno delle confezioni. Il montaggio dei prodotti ATX solitamente non è complesso, anche se a volte potrebbe necessitare di più persone per eseguirlo senza intoppi e in totale sicurezza, ma se dovessi avere qualche difficoltà ricordati che siamo sempre a disposizione per aiutarti. Un consiglio che intanto ti lasciamo è quello di fare, come prima cosa, un check di componenti e minuteria (alcune parti potrebbero essere pre assemblate) e di dare una rapida occhiata ai vari passaggi riportati nel libretto di montaggio, in modo da prendere confidenza con le diverse parti del prodotto. Ricordati anche che, se non diversamente specificato nel libretto, è sempre consigliabile aspettare le ultime fasi di montaggio prima di serrare viti e bulloni in maniera “definitiva”, così da evitare che si creino tensioni e disallineamenti nella struttura. Inoltre, fai sempre attenzione a non stringere in maniera eccessiva i bulloni che connettono elementi a spessore ridotto, in modo da evitare il rischio di piccole deformazioni. Allo stesso modo è sempre consigliabile non serrare completamente le viti delle carrucole, per non comprometterne la fluidità.

Ci auguriamo sempre che il prodotto arrivi in perfette condizioni, in ogni suo componente, ma ovviamente può capitare che qualche difformità o qualche piccolo difetto estetico dovuto alle varie fasi di produzione, stoccaggio e trasporto possa essere riscontrato. Qualora dovesse capitare non preoccuparti, segnalacelo e ti daremo tutta l’assistenza necessaria.

Una volta che il prodotto è assemblato non resta che iniziare ad utilizzarlo 😉

Ecco qualche consiglio generale per la manutenzione:

- Ricordati di riporre gli articoli in gomma, gli elastici, le power bands e altri prodotti simili al riparo dalla luce diretta del sole.

- Un check periodico dei vari elementi di giunzione (bulloni, ganci, moschettoni, etc…) e di eventuali componenti di trasmissione (catene, cinghie, cuscinetti, cavi, carrucole, etc…) di un macchinario è davvero utile, perché permette di verificarne lo stato e di effettuare eventuali interventi di manutenzione al momento giusto.

- Se i tuoi prodotti presentano perni o pistoncini a molla, come quelli spesso utilizzati per gestire la regolazione dello schienale delle panche o l'altezza del punto di aggancio dei cavi, ricordati di verificarli periodicamente, in modo da mantenerne la corretta funzionalità. Una delle operazioni più comuni da fare è di assicurarsi che il pomellino a vite sia correttamente avvitato.

- Il sudore, la magnesite, etc… possono compromettere l’estetica e in alcuni casi anche la funzionalità dei prodotti, soprattutto degli elementi in metallo. Per questo, una pulizia periodica è davvero importante per mantenere i prodotti belli e in forma; l’importante è utilizzare sempre prodotti idonei al tipo di materiale da trattare.

- Se hai acquistato un bilanciere ricordati che anche loro necessitano di una buona manutenzione per rimanere in forma nel tempo. In questo caso un ruolo importante è giocato dal rivestimento o il trattamento utilizzato. Dai un’occhiata all’articolo dedicato presente sul nostro blog: I rivestimenti

Ricordati che alcune piccole accortezze, che spesso tralasciamo durante gli allenamenti più intensi, possono salvaguardare l’attrezzatura e non solo, come rimuovere i dischi dal bilanciere una volta finito di utilizzarlo, inserire sempre i blocca dischi e verificarne periodicamente la tenuta, non lasciare le impugnature collegate ai cavi (es. lat machine) quando inutilizzati, etc…

In ogni caso ricordati che per qualunque consiglio o chiarimento sui prodotti e la loro manutenzione puoi sempre contare sul nostro supporto 😊.

Detto questo non ci resta che augurati:

BUON ALLENAMENTO!

P.S. - Se vuoi, puoi inviarci un feedback sul prodotto e/o sulla tua esperienza con Top Skills, ci farebbe davvero felici ricevere un tuo parere. Ricordati anche che se ti fa piacere puoi seguirci sui nostri social (trovi i link qui sotto) e taggarci mentre mostri la tua attrezzatura, saremo felicissimi di ricondividere.

FBFacebook Top Skills

IGInstagram Top Skills