Quello del crossfit è un allenamento molto intenso che permette di raggiungere risultati eccellenti sul proprio fisico, ma per riuscirci sono necessari impegno e l'utilizzo di attrezzi specifici per questo tipo di allenamento.
I vari attrezzi per il Crossfit
Essendo un'attività composta da un'enorme varietà di esercizi, l'attrezzatura da Crosstraining ricopre un appia gamma di prodotti essenziali e specifici. Comprendendo molti esercizi del sollevamento pesi, si richiedono particolari specifiche per il bilanciere, come ad esempio la capacità di essere lasciato cadere a terra senza riportare danni.
Altra attrezzatura tipica del Crosstraining sono i Plyobox, disponibili in diverse dimensioni che possono essere utilizzati sia per effettuare attività pliometrica, sia come sostegno per altri tipi di esercizi.
Nel Crosstraining la classica corda per saltare si reinventa diventando una Speed Rope. Grazie ad un design più snello e leggero, alla corda in acciaio e a sistemi specifici che garantiscono una rotazione ottimale, le Speed rope sono ideate per raggiungere elevate velocità di rotazione.
Fondamenta stesse del Crosstraining sono i Rig, strutture componibili in acciaio con diverse “stazioni d’allenamento”. Grazie ad appositi accessori in ogni stazione è possibile svolgere diversi tipi di esercizi: la classica trazione alla sbarra (Pull up), le distensioni con bilanciere, lo Squat e molti altri.
Infine, altro strumento molto importante sono le Sled, vere e proprie “slitte”, caricabili con dischi di peso, che permettono all’atleta di svolgere esercizi di spinta o di traino. Oltre agli attrezzi fin qui citati, ne esistono un enorme varietà, come Battle Ropes, Wall Balls, e Slam Balls, che permettono all’atleta di variare costantemente il suo allenamento.
Stai cercando attrezzi per Crossfit online?
Sfoglia il catalogo con il menu laterale oppure contattaci per informazioni!